GO TO THE ENGLISH VERSION OF THIS PAGE

Cari Amici,

l’ASC (Associazione Italiana Scenografi, Costumisti e Arredatori) ha deciso di organizzare una raccolta fondi per aiutare il nostro paese in questo difficile momento.  

Abbiamo chiesto ai nostri soci (fra i quali anche i nostri premi Oscar) di donarci alcuni dei loro bozzetti originali ed elaborati digitali (tutti autografati) di scenografie e costumi di importanti film, di opere teatrali televisive e di opere realizzate con varie tecniche, che abbiamo raccolto in un catalogo per contribuire con una donazione-offerta ad aiutare l’Associazione BINARIO 95.

Il centro BINARIO 95, gestito dalla cooperativa sociale Europe Consulting ONLUS nasce, presso la Stazione Termini di Roma, per assistere coloro che versano in condizioni di povertà, disagio e senza fissa dimora, che sono in grande difficoltà poiché non possono rispondere all’appello #iorestoacasa in quanto non la posseggono e hanno bisogno di sostegno per poter mangiare e poter essere assistiti in questo brutto momento. Per maggiori informazioni visitate il loro sito www.binario95.it

Lo sforzo per raccogliere le immagini delle opere inviateci da casa dai nostri soci è stato enorme, ci scusiamo per alcune immagini fotografate che troverete un po’ distorte o sfocate, ma vi assicuriamo che gli originali che riceverete a casa saranno perfetti. Il catalogo contiene anche opere di  alcuni artisti non soci, o donazioni di non soci, che hanno voluto partecipare alla nostra iniziativa. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare questo catalogo in particolare il Sig. Dino Trappetti che ha voluto donare due importanti opere (dalla sua collezione privata) della famosa scenografa-costumista Lila de Nobili. Hanno collaborato alla realizzazione del catalogo: Pasquale Ricciardi, Chiara Russo, Giancarlo Budace, Alessandra Andreano, Carlo Poggioli.

CONTATTI Per richieste ed informazioni scrivere a donaunopera@aesseci.org

o telefonare ai seguenti numeri: Chiara 339 58 01 261, Alessandra 339 76 25 903, Carlo 335 81 62 672

CATALOGO dona un'opera

Iniziativa ASC di RACCOLTA FONDI "dona un'opera" per Emergenza Covid-19 a supporto di BINARIO95.

RASSEGNA STAMPA / PRESS NEWS

L'ASC ringrazia Giorgio Armani che ha voluto partecipare alla nostra iniziativa "Dona un'Opera" con un suo bozzetto autografo (la firma verrà apposta a fine raccolta fondi). Siamo onorati di ricevere il sostegno da colui che ha da sempre dimostrato un grande interesse e amore per il cinema e il mondo dello spettacolo, con cui ha intrecciato una storica collaborazione. Ancora una volta Giorgio Armani sarà per tutti noi fonte di ispirazione non solo per la capacità creativa e la sua eleganza, ma anche per il suo indiscusso senso civico.

ozio_gallery_nano