CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

Così come previsto dalla legge 04/2013, i Soci ordinari dell’area professionale e i Soci in formazione di A.S.C. sono tenuti ad aderire ad un programma di formazione permanente, garantendo un proprio adeguato e costante aggiornamento professionale, al fine di migliorare le conoscenze della professione, in una prospettiva di continua crescita personale, civica, sociale e occupazionale.


 
Cari Soci e non Soci, 

per tutti coloro (anche principianti) che desiderano partecipare a corsi di aggiornamento professionali, in attesa della ripresa lavori delle produzioni cinematografiche, teatrali o televisive (molte delle quali ripartiranno a settembre) l'ASC ha pensato di utilizzare il periodo di fermo nel mese di luglio per organizzare quattro brevi corsi on line (da 20 ore ciascuno) teorici e pratici, per approfondire e migliorare le metodologie di progettazione attraverso l'uso di programmi nuovi o già in uso:

 
1 - CORSO DI “MARVELOUS DESIGNER” PER IL COSTUME E LA MODA PER CREARE INDUMENTI VIRTUALI IN 3D

2 -  “SKETCHUP”: DAL MODELLO 3D AL LAYOUT PER SCENOGRAFI E ARREDATORI 

3 - ANALISI DI UN COPIONE ED ELABORAZIONE DELLO SPOGLIO PER IL REPARTO COSTUMI CON IL PROGRAMMA “CPLOTPRO”  

4 - ANALISI DEL COPIONE ED ELABORAZIONE DELLO SPOGLIO PER LA SCENOGRAFIA E L’ARREDAMENTO 

Il costo di ogni corso sarà di 200 euro ( 150 euro per i soci ASC). 

I corsi saranno tenuti da soci professionisti, e lezioni si svolgeranno tra il 6 e il 24 luglio (per gli orari specifici vedere le rispettive locandine). 

Per i corsi di “Marvelous Design” e "SketchUP” le iscrizioni si chiuderanno giovedì 2 luglio entro le 19,00.

Venerdì 3 luglio, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, invieremo la conferma di avvio dei corsi e da quel momento potrete iscrivervi. 

Per i corsi di analisi del copione ed elaborazione dello spoglio di scenografia e costume invece le iscrizioni si chiuderanno giovedì 9 luglio entro le 19,00.
 
Venerdì 10 luglio ,al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà inviata la conferma di avvio dei corsi e da quel momento sarà possibile iscriversi.
 
L'obiettivo questi corsi (anche se brevi) è poter dare dare un contributo per i migliorare le competenze professionali nei nostri settori.
CORSO DI “MARVELOUS DESIGNER” PER IL COSTUME E LA MODA
PER CREARE INDUMENTI VIRTUALI IN 3D
 
corso marvelous design
 

 
 “SKETCHUP”: DAL MODELLO 3D AL LAYOUT
PER SCENOGRAFI E ARREDATORI
 
corso sketchup
 
 

ANALISI DI UN COPIONE ED ELABORAZIONE DELLO SPOGLIO
PER IL REPARTO COSTUMI
CON IL PROGRAMMA “CPLOTPRO” 
 
corso spoglio costumi
 

FOTO

 

ozio_gallery_lightgallery

 

Elaborati allievi corso di scenografia 2018

 

ozio_gallery_jgallery